Solid Rocks – Dire Straits Cover Band

When:

10/03/2017 @ 21:00

Categories:
Add to calendar | Add to Google calendar

Solid rocks

Maurizio De Caro (Lead Guitar)
Alessio Lo Monte (Electric Bass)
Filippo Favilli (Voice)
Alex Busato (Keyboards)
Attilio Rovai (Drums)
Marco Dalsass (Rhythm Guitar)

I „Solid Rocks“ nascono nel 2013 da un’idea del chitarrista Maurizio De Caro che, insieme al batterista Diego Ralloncini ed al bassista Alessio Lo Monte, sviluppa il progetto di una cover band dedicata ai Dire Straits e Mark Knopfler. Il gruppo viene successivamente completato con il cantante Filippo Favilli ed il chitarrista ritmico Max Turchi.
La prima formazione pertanto era composta da 5 elementi: Maurizio De Caro (chitarra solista), Diego Ralloncini (batteria), Alessio Lo Monte (basso), Filippo Favilli (voce), Max Turchi (chitarra ritmica).
Nel 2014 il gruppo vede l’uscita di Diego e Max rispettivamente sostituiti dal batterista Attilio Rovai e dal tastierista Alex Busato. L’ingresso di quest’ultimo consente di arricchire il repertorio con nuovi brani in cui le tastiere ed il pianoforte hanno un ruolo primario.
Nel 2015 la band viene affiancata dal fonico Marco Dalsass che – ex chitarrista ritmico appassionato dei Dire Straits – si farà notare anche per la precisione e fedeltà nell’eseguire i brani tanto che dal 2016 entra a far parte del gruppo.
L’attuale formazione quindi è composta da 6 elementi: Maurizio De Caro (chitarra solista), Alessio Lo Monte (basso), Filippo Favilli (voce), Attilio Rovai (batteria), Alex Busato (tastiere) e Marco Dalsass (chitarra ritmica).
Il gruppo propone il rock limpido tipico dei Dire Straits e di alcuni brani di Mark Knopfler con l’obiettivo di rievocare i ricordi e le emozioni associate alle tipiche sonorità di questa famosissima, indimenticabile e unica band.

Entrata: 7/5 €