Trio Immaginario (ITA) + Unclevanja dance’n’roll

When:

03/03/2017 @ 22:00

Categories:
Add to calendar | Add to Google calendar

Trio Immaginario

https://www.facebook.com/TrioImmaginario/

Matteo Cuzzolin : tsx
Roberto Bindoni : gtr / fx
Nelide Bandello :dr

A partire dal nome emerge la vocazione alla compartecipazione emotiva e tecnica dei suoi componenti: l’immaginazione, ispiratrice e risultato delle atmosfere che riesce a creare.

Il gruppo propone composizioni originali, ispirate ad un suono d’insieme e ad una musicalità volutamente „centrifuga“, in una commistione tra lirismo e potenza, melodia e impatto sonoro.

L’intento del trio, chitarra-sassofono-batteria, è quello di ricercare il giusto equilibrio tra composizione e libertà stilistica e di far emergere „l’insieme“, con il prevalere dell’improvvisazione collettiva su quella individuale.

L’atmosfera che ne deriva è priva di indugi sui singoli componenti, quindi, ma equilibrata e sicuramente evocativa, rivolta ad un ascoltatore attento che desideri lasciarsi guidare dall’immaginazione.

PRESS

“un disco che merita di essere ascoltato con attenzione e ripetutamente.” (Neri Pollastri – Allaboujazz Italia)
http://italia.allaboutjazz.com/trio-immaginario-danze-dautunno/

„L’ascolto lascia una chiarissima impressione di perizia musicale conseguente al fatto che gli artisti sanno bene cosa vogliono ottenere dal proprio strumento. Un lavoro assolutamente degno di attenzione“ (Vittorio Formenti – Mescalina)
http://www.mescalina.it/musica/recensioni/trio-immaginario-danze-dautunno

“l’accostamento timbrico tra chitarra e sax è capace di produrre dialoghi, rimandi e sottintesi dal profondo scavo espressivo. I tre si regalano il tempo per suonare, dando luogo a significati e atmosfrere che si realizzano attraverso preziose lentezze” (Roberto Paviglianiti – Strategie Oblique)

“Originale, suggestivo, onirico, ecco come descrivere in tre parole “Danze D’Autunno. I brani vanno a costituire l’ideale colonna sonora di uno spettacolo che va in scena nella mente dell’ascoltatore” (Stefano Oliva – Kathodik)

—-

Aftershow con i migliori classici del rock da ballo, miscelati con stuzzicanti novità e spruzzatine di tesori nascosti, selezionati con cura da Unclevanja

__
h.22.00

€ 10