Giancarlo Maria Vincenti e Marco Ielpo: Leaving Home – Presentazione CD

When:

06/02/2019 @ 20:30

Categories:
Add to calendar | Add to Google calendar

FOTO GIANCA E MARCO

Giancarlo Maria Vincenti e Marco Ielpo:

Il duo nasce ufficialmente a marzo 2018 a Bologna da Giancarlo Maria Vincenti ( Bolzano ) e Marco Ielpo ( Potenza ). Dopo aver suonato assieme in diversi concerti nel sud Italia nel mese di Aprile del 2016, essendosi trasferiti poi entrambi nella stessa città, i due chitarristi hanno deciso di iniziare a suonare assieme per continuare a viaggiare e coltivare il loro profondo amore per la musica. Grazie alle loro influenze che arrivano dal gipsy, funky, blues, latin, dalla classica e da molti altri generi musicali regalano uno spettacolo divertente e ricco di svariati generi musicali. Non mancano quindi brani arrangiati in diverse salse e musica originale, mostrando l’affascinante versatilità delle sei corde.

Leaving Home

Leaving Home è il primo disco inciso da Giancarlo Maria Vincenti e Marco Ielpo a Ravenna presso il Duna Studio che uscirà a fine Gennaio del 2019.
Le sonorità dei brani si differenziano tra loro grazie all’utilizzo di diversi tipi di chitarre e influenze di generi differenti tra loro quali il blues, la musica classica, il folk e la rumba, oltre che alla collaborazione con Danilo Mineo alle percussioni.
Le musiche del disco richiamano diverse immagini paesaggistiche e situazioni della quotidianità, nell’intento di regalare all’ascoltatore atmosfere suggestive che ci permettano di viaggiare con l’immaginazione.

Al concerto suoneranno assieme a Mirko Giocondo e Samir Amato 15 brani originali

Special guests: Maurizio Riglione, Mathis Pesarin, Giorgio Cappelletto e Roberto Massa