Lonker See

When:

13/05/2019 @ 21:00

Categories:Keine Kategorien
Add to calendar | Add to Google calendar

lonker see

An immersive journey from start to finish, One Eye Sees Red demands and rewards your full attention. (The Quietus)

https://thequietus.com/articles/24415-lonker-see-one-eye-sees-red-album-review

 

Lonker See è un quartetto polacco, caratterizzato da una cura del suono certosina e un timbro decisamente personale, frutto dell’incrocio perfetto tra le quattro personalità musicali tra loro anche molto differenti di LS. Joanna Kucharska (basso, voce), Bartosz Boro Borowski (chitarra) Michael Gos (batteria) e Thomas Gądecki (sassofoni).

 

Una musica che ipnotizza e porta a fluttuare tra space rock, psichedelia, jazz, ambient, stoner, post-rock: momenti dilatati riempiti di improvvisazioni, intrecciati con melodie, svolte nette e crescendo ostinati. Una sapiente manipolazione di dinamiche ed emozioni che riporta ai grandi mostri sacri del passato, tra il Miles Davis cosmico e i Pink Floyd pompeiani.

 

Nel 2018 è uscito l’album „One Eye Sees Red“, che li ha fatti conoscere nel mondo. Gigwise – che già aveva messo i Lonker See nei best 10 live del 2017 – lo ha inserito nella sua lista Best of 2018.

 

Concerti molto ben accolti in Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi, ora – sulla strada per il Primavera Pro di Barcellona – arrivano per la prima volta in Italia al Sudwerk.

Entry 10 €